Sostienici

SOSTIENICI con le donazioni

Puoi sostenere l’Associazione Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli con una donazione che ci sarà utile per proseguire e potenziare tutte le attività di informazione, promozione e sostegno che ogni giorno assicuriamo alle persone con malattie oncologiche e alle loro famiglie.

I nostri riferimenti:

C/C postale:
N° 14071229, intestato a “Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli” – Como

C/C bancari intestati a Centro di Riferimento Oncologico “Tullio Cairoli – Como:
IBAN: IT 89 S 08430 10904 000000093814 Cassa Rurale e Artigiana di Cantù – Filiale di Albate (Co)
IBAN IT23 O030 6909 6061 0000 0128 296 Banca Intesasanpaolo – Sede di Como

———————————————————————————————————————————————-

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE DONAZIONI

Il “Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli” è iscritto nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato tenuto dalla Regione ai sensi della Lege 266/1991.

Tutti i sostenitori possono così godere delle agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate alle Organizzazioni di Volontariato.
In particolare per le persone fisiche l’erogazione è alternativamente:

  • detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 35% dell’erogazione liberale effettuata, per un importo complessivo non superiore per ciascun periodo di imposta a euro 30.000 (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017);
  • deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017). Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Per gli enti e le società l’erogazione è:

  • deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

La detrazione/deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni/contributi sia “tracciabile” cioe`, per esempio eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.lgs. 241/1997 e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli.

Le misure agevolative di cui sopra non sono cumulabili con i benefici fiscali contenuti in altre disposizioni. Il donatore pertanto non può usufruire per la medesima liberalità di più agevolazioni fiscali.

5 PER MILLE
Puoi donare il 5 per mille alla Associazione senza alcun onere a tuo carico.
E’ semplice, scrivi il Codice Fiscale: 01636080135 nel primo riquadro a sinistra “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni e delle fondazioni” nella scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille presente nei modelli 730, CUD, UNICO, e apponi la tua firma.

SOSTIENICI CON UN LASCITO TESTAMENTARIO
Un lascito testamentario è un atto di liberalità e responsabilità che permette di continuare a contribuire concretamente, anche in tua assenza.

Fare testamento è importante: senza non è possibile decidere la destinazione di quanto si possiede e si perde la possibilità di distribuirlo tra coloro che ci sono stati vicini o a enti che ci stanno a cuore e di cui condividiamo i valori.

Parlane con il tuo notaio di fiducia.

SOSTIENICI PARTECIPANDO ALLE NOSTRE INIZIATIVE
Ogni anno, l’Associazione Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli organizza iniziative per sensibilizzare il pubblico sulla nostra missione e raccogliere fondi

  • a maggio, in occasione della festa della mamma, con l’offerta delle roselline,
  • ai primi di dicembre (festa dell’Immacolata / S.Ambrogio) con l’offerta dei pinetti di Natale