10/03/2015 Al Sant’Anna la terza edizione di “Donne allo Specchio”

DONNE_ALLO_SPECCHIO_2015

Riprendiamo la notizia dal sito ufficiale dell’Azienda Ospedaliera S. Anna.

L’articolo si trova a questo link.

Venerdì 6 marzo si è svolta all’ospedale Sant’Anna la terza edizione di “Donne allo Specchio”, evento organizzato dall’azienda ospedaliera in occasione della Festa della Donna.

Alla manifestazione sono intervenuti Monica Giordano, primario dell’Oncologia, Aldo Battaini, responsabile del Centro di Senologia, Luciano Scandolaro, primario di Radioterapia, la dermatologa Amelia Locatelli e la psicologa Luigia Verga. Il gruppo di professionisti ha messo in evidenza i percorsi dedicati alla donna, in particolare per il tumore della mammella, ma anche i servizi che si occupano del benessere e della cura di sé.

Molto apprezzato dalle cento persone presenti il momento di intrattenimento a cura della compagnia Nuove Comparse di Cadorago. Gli attori amatoriali Rosi Frattasio, Rosario Tipaldi e Cristian Spreafico si sono esibiti con l’accompagnamento musicale di Vito Pagliarulo. Il pomeriggio si è concluso con sedute di trucco e consigli per la cura della pelle per le signore in trattamento presso l’Oncologia e la Radioterapia dell’ospedale Sant’Anna offerti da Bionike, partner dell’iniziativa, che ha messo a disposizione un consulente d’immagine specializzato.